CONTO ALLA ROVESCIA PER IL SECONDO CONGRESSO PaLiNUro

Milano - 30 novembre 2019 – Sala Pirelli – Palazzo Regione Lombardia

Ve ne abbiamo già accennato nella precedente newsletter ora possiamo presentarvi il programma del secondo Congresso, dal titolo “RICERCA CLINICA E PATIENT ENGAGEMENT: DALLA TEORIA ALLA PRATICA IN URO-ONCOLOGIA”.

Programma completo al seguente link: VA INSERITO IL PROGRAMMA DA QUALCHE PARTE, EDO DOVREBBE AVERE ULTIMA VERSIONE SE NO VE LA MANDO.

La nostra Associazione da oltre cinque anni ha iniziato in Italia un percorso a supporto dei pazienti affetti da patologie oncologiche dell’urotelio, affiancandosi agli urologi ai ricercatori e ai terapeuti per capire a che punto è la ricerca, quali siano le prospettive terapeutiche all’orizzonte. Alla base della filosofia di advocacy di PaLiNUro c’è il PATIENT ENGAGEMENT, approccio al paziente connesso ai fattori psicosociali, relazionali e organizzativi che favoriscono l'abilità del paziente di diventare più attivo, consapevole e partecipativo nella gestione del processo di cura.

Riteniamo di vitale importanza la partecipazione dei diretti interessati. Questa sarà un’occasione unica per confrontarci con oncologi, urologi e ricercatori sulla nostra patologia; conoscere in diretta i “passi avanti” della farmacologia; assistere in prima al dibattito tra medici su un argomento che ci riguarda molto da vicino: la nostra salute!

Come lo scorso anno, la sera precedente (29 novembre) è previsto un APERICENA, un momento conviviale per stare insieme e conoscerci meglio; per gli associati che avranno bisogno di pernottare indicheremo alcuni alberghi convenzionati. Durante il Congresso sono previsti una pausa caffè e un pranzo a buffet.

Ai fini organizzativi e al momento senza impegno gli Associati interessati possono comunicare la propria partecipazione alla Giornata, mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e cognome.

Scarica il Programma