FEDERICO FIORANI VIVE ATTRAVERSO LA RICERCA DI PALINURO

Anche quest’anno l’Associazione PaLinUro partecipa alla Ricerca contro il Cancro attraverso il Finanziamento per la collaborazione professionale di un Ricercatore da impiegare nel Protocollo Clinico intitolato: Studio PEANUT. Parliamo di uno studio. a singolo braccio, su Pembrolizumab e nanoparticelle di Paclitaxel legate all'albumina in pazienti con carcinoma uroteliale metastatico dopo fallimento della chemioterapia.  Lo SPONSOR di questo progetto è la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori a cui l’Associazione PaLiNUro ha conferito 10.000 euro. Il Fondo Federico Fiorani è nato nel 2016 in memoria di un ragazzo scomparso per un tumore ai testicoli all’età di 22 anni. A un anno dalla sua morte i genitori di Federico hanno voluto devolvere il ricavato di una raccolta fondi fatta in memoria del figlio all’Associazione  PaLiNUro.Ed è così che è nato il Fondo Federico Fiorani. Per saperne di più….Link