Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter Palinuro #5/2023

Newsletter Palinuro #5/2023

‍ ‍Newsletter #05/2023

Ascolta il nuovo inno di Palinuro!

Ascolta "Guarirai", l'inno inedito dei volontari della nostra Associazione. Un inno universale di speranza, che si fonda sui principi della solidarietà e della condivisione. Se ti piace diffondilo tra i tuoi amici e conoscenti!



‍5x1000 buoni motivi per aiutarci

La donazione del 5×1000 è un tuo diritto. Sappi che se non effettui questa scelta, questo contributo economico resta allo Stato e si aggiunge alle altre tasse che già normalmente paghi. Perché allora non decidere di destinarne una parte per fare una buona azione a favore di una causa in cui credi? Non ti costa nulla, perché con il 5×1000 scegli a chi devolvere una parte delle tue tasse. Destinarci il 5×1000 significa sostenere concretamente il nostro impegno quotidiano nei confronti dei pazienti affetti da carcinoma uroteliale e loro familiari. 

 

‍Palinuro con Medac Pharma per approfondire la pratica clinica del tumore non muscolo invasivo

Nel mese di novembre 2022 e poi nel mese di maggio 2023 siamo stati coinvolti dalla casa farmaceutica MEDAC Pharma ((per noi pazienti è la casa farmaceutica che fornisce BCG e Mitomicina) in una serie di iniziative dedicate al carcinoma della vescica NON muscolo invasivo…

 

‍Gli anticorpi Farmaco-Coniugati (ADC) per il trattamento del tumore alla vescica.

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo preso parte ad alcuni incontri riguardanti una nuova categoria di farmaci per il trattamento del tumore alla vescica, gli Anticorpi Farmaco-Coniugati (ADC). Hanno lavorato contemporaneamente diversi tavoli composti da specifici comitati scientifici. Da questi incontri sono scaturiti diversi materiali consultabili al sito https://adcsapiens.it/. Segnaliamo in particolare il video del Patient Journey https://adcsapiens.it/content/patientJourney/ e la Guida in tasca https://adcsapiens.it/tumori-della-vescica/ per il paziente con CU avanzato.

 

‍Palinuro entra a far parte del gruppo di lavoro FAVO Tumori ereditari

Il Gruppo di Lavoro FAVO Tumori Ereditari si dedica ai portatori di sindromi ereditarie (affetti e sani) e agli organi a rischio ad esse correlate. In una fase iniziale la priorità è sulle due sindromi più diffuse (HBOC-HRD e LYNCH-MMR) e sui seguenti organi a rischio: mammella, ovaio, prostata, colon-retto, endometrio, vescica e urotelio. 

 


Visita il nostro shop e scopri i nostri regali solidali
URO-H-ADVISOR,
l'unico strumento per orientare le persone nella scelta
dell'ospedale per la cura del tumore alla vescica
Rinnova la tua quota associativa e aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo 2023 di 280 soci!