• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio news principali

Le news più importanti del mondo Palinuro

Federico Fiorani per PaLiNUro

393392237509

 

Anche PaLiNUro ricorda Federico Fiorani

Reggio Emilia, 17 giugno 2016

Si è svolta ieri sera, presso la Concessionaria Volvo Motorsclub, la serata commemorativa in ricordo di Federico Fiorani. Proprio il 17 di giugno di un  anno fa, dopo una lunga battaglia con una malattia durata due anni e mezzo, che aveva combattuto, da vero “guerriero”, Federico, se ne era andato, all’età di 23 anni. 

Daniela e Marco, i genitori, hanno voluto perpetrare il ricordo di loro figlio in questo incontro con la Reggio Emilia che ha un cuore. Erano presenti tutti gli amici di Federico, tanti. La band di musica Funky a cui era molto legato ha intrattenuto gli ospiti fino a tarda ora. Particolarmente commovente è stato il video clip in cui, in una carrellata di fotografie , è scorsa la breve vita del ragazzo. Anche in questo caso i suoi più cari amici ne sono stati gli autori.

Nel corso della serata anche PaLiNUro ha fatto sentire la sua voce. Sono infatti intervenuti Edoardo Fiorini, il Presidente e il dott. Andrea Necchi, segretario e ispiratore dell’associazione.

Per scelta di Daniela e Marco Fiorani la raccolta fondi della serata sarà veicolata dall’Associazione PaLINUro per un finanziamento intitolato a Federico Fiorani e dedicato alla collaborazione di un giovane medico specializzando da impiegare nel reparto Urologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. 

Cosa c’è di meglio che dedicare il ricordo di un giovane malato che non ce l’ha fatta alla preparazione di un giovane medico che con il suo impegno e la sua professionalità lavori perché siano sempre più numerosi quelli che ce la faranno?...

Nel ricordo di questi due splendidi genitori Federico Fiorani aveva un carattere molto solare, positivo, forte anche nella lotta con la malattia. Ha avuto degli amici splendidi che l’hanno sostenuto e gli sono stati molto vicini. Gli piacevano molto le automobili e il verde della natura. E amava tantissimo condividere con gli amici la sua voglia di vivere. Amava tantissimo Ibiza, era la sua grande passione, il suo obiettivo era andare là a vivere.

Ieri sera a Reggio Emilio Federico è tornato a vivere attraverso il ricordo degli ospiti della serata.

EF

La Mini di Federico personalizzata con il logo PaLiNUro


Associazione PaLiNUro

c/o Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via G. Venezian 1 -  20133 Milano

Codice fiscale - 97684280155

IBAN: IT76S0569601620000015013X96 

Segreteria

info@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589
palinuro@pec.associazionepalinuro.com

Edoardo Fiorini - Presidente

efiorini@associazionepalinuro.com
cell. 380 7990320

Laura Magenta - Assistente alla Presidenza

lmagenta@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589

Attenzione!!!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. 
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, PaLiNUro declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.

© 2024 Associazione Palinuro - Iscritta al n° 554 del Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale | PEC: palinuro@pec.associazionepalinuro.com | Credits

Menu