“Tumore della vescica, le cose che bisogna sapere” è il titolo dell'opuscolo che l'Associazione PaLiNUro ha distribuito sin dalla sua costituzione a tutte le persone interessate alla malattia.
Oggi però le persone hanno sempre meno tempo e voglia di leggere; pertanto, con il progetto “Il tumore della vescica in pillole” abbiamo voluto trasformare questo volumetto in un prodotto da vedere e ascoltare.
I medici che avranno occasione di vederlo forse lo potranno definire una sorta di PDTA animato: infatti “Il tumore della vescica in pillole” segue il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale della malattia affidando ogni singola tappa a uno dei 15 straordinari professionisti che hanno generosamente collaborato con noi.
Ogni video pillola ha la durata di circa tre minuti ed ha il pregio di essere sintetica, chiara e scientificamente validata. Da una porta virtuale si accede alla stanza dello specialista che affronta l’argomento di proprio interesse: nel caso poi si desideri approfondire un argomento, nella stessa pagina si possono trovare tutti i dettagli per saperne di più.
Da ogni argomento è possibile poi andare avanti all’argomento successivo o tornare indietro, oppure scegliere dal menu laterale quale altro tema approfondire.
Non vi resta quindi che accedere a questo link, aprire la prima porta e iniziare la vostra navigazione tra i vari contenuti de “Il tumore della vescica in pillole”, un percorso rapido pieno di approfondimenti sul carcinoma uroteliale.
Questo progetto è stato realizzato grazie al contributo di Merck