• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio news secondarie

Le news non comparse in home page, non per questo meno importanti.

Esternazioni

Dopo l'ennesima e-mail ricevuta da compagni di sventura questuanti informazioni di taglio medico, relative a situazioni particolari del loro carcinoma alla vescica, a cui il loro medico curante pare non avere dato risposte o solo risposte parziali, in qualità di rappresentante di un'associazione di pazienti oncologici, mi sono sentito nella posizione di richiamare l’attenzione della classe medica perché si soffermi un attimo a riconsiderare la sua relazione con l'ammalato in termini di umanità. L’ ”Umanizzazione del rapporto medico-paziente è spesso dibattuta negli incontri tra associazioni di volontariato oncologico. Palinuro, associazione molto giovane e probabilmente poco “corazzata” (siamo nati nel marzo 2014), affronta per la prima volta questo argomento e desidera condividere la sua esperienza, oltre che con i suoi associati,  con le associazioni consorelle.

Edoardo Fiorini

“Cari Dottori, non siamo “rompiballe” ma persone che hanno bisogno di voi …  come voi di noi!”

Leggi la lettera

 


Associazione PaLiNUro

c/o Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via G. Venezian 1 -  20133 Milano

Codice fiscale - 97684280155

IBAN: IT76S0569601620000015013X96 

Segreteria

info@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589
palinuro@pec.associazionepalinuro.com

Edoardo Fiorini - Presidente

efiorini@associazionepalinuro.com
cell. 380 7990320

Laura Magenta - Assistente alla Presidenza

lmagenta@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589

Attenzione!!!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. 
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, PaLiNUro declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.

© 2024 Associazione Palinuro - Iscritta al n° 554 del Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale | PEC: palinuro@pec.associazionepalinuro.com | Credits

Menu