Newsletter#2018-2

Associazione Palinuro
Newsletter # 2/18

Newsletter 6 Marzo 2018-02-27
 
Ciao a tutti e ben ritrovati!
Come anticipato nella precedente mail in questa parliamo di:
 
“URO – H ADVISOR” =  FASE SPERIMENTALE
Uno dei principali ruoli della nostra Associazione è permettere l’interscambio delle esperienze tra gli ex pazienti e i nuovi pazienti. Per questo ci sentiamo inesauribili mettendoci nei panni dei nuovi ammalati…ripercorrendo le tappe della malattia.
Una delle informazioni più preziose che attualmente non siamo ancora in grado di dare è la valutazione dell’ospedale in cui la “persona” intenderebbe farsi curare. Quanto sarebbe importante disporre dei giudizi di chi ha dovuto sperimentarlo prima di noi?...Questo è esattamente l’obiettivo di questo nuovo progetto:

“URO – H ADVISOR”.
Ci stiamo lavorando da diverso tempo ed oggi siamo finalmente arrivati alla parte sperimentale che dovrebbe essere propedeutica alla messa online. Desidereremmo in prima battuta metterla a punto oltre che a fornire già una base di giudizi pregressi, raccolti dagli attuali associati di PaLiNUro.
 
In “URO – H ADVISOR” la nostra valutazione si basa su tre importanti parametri:
COMPETENZA = Piena capacità di orientarsi nel percorso clinico dell’ammalato. Essere aggiornato e sulle migliore tecniche mediche e chirurgiche, padroneggiandone l’impiego.
EFFICACIA = Capacità di produrre l'effetto e i risultati voluti o sperati… con tempestività.
UMANITÀ = Capacità di relazionarsi con l’ammalato, dandogli considerazione e facendolo sentire l’attore protagonista della sua malattia attraverso informazioni aggiornate del suo stato di salute e la partecipazione  alle scelte terapeutiche che lo riguardano. Mettere la “persona” a proprio agio conferendole servizi assistenziali congrui e decorosi.Chiediamo inoltre un giudizio globale sull’ospedale e se consiglierebbero il nosocomio a una persona che sta per iniziare il suo percorso clinico.
 
Per accedere al questionario di valutazione è sufficiente cliccare sul seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeIquD2_utIzTV74XBYPZ2KVUhY-DiWHJQazOhuFg-swQqDaw/viewform?usp=sf_link
 
Nel caso foste stati trattati in due o più diversi nosocomi vi preghiamo di accedere più volte al link e compilare un questionario per ospedale.
 
Siamo estremamente fiduciosi che, altruisticamente,  voi che mi leggete possiate spendere qualche minuto del vostro tempo  partecipando attivamente a questa parte sperimentale.
Il nostro obiettivo è mettere l’applicazione online entro il mese di maggio p.v.
 
Ringrazio tutti anticipatamente.
 
Edoardo
Associazione PaLiNUro

Presidente Associazione Palinuro