• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I diritti del malato

Le Istituzioni forniscono al malato oncologico e a quello affetto da tumore alla vescica in particolare alcuni sostegni di tipo pratico. E’ necessario che il malato (o i suoi parenti) si attivi subito all’insorgere della malattia, affinché i suoi DIRITTI siano tutelati. Ci sono alcune pratiche da avviare “subito”, ad es. la richiesta di invalidità civile e, se il paziente è lavoratore, quella di inabilità lavorativa. Come Associazione siamo a disposizione per tutti i chiarimenti necessari in quest’ambito. 

Associazione PaLiNUro

c/o Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via G. Venezian 1 -  20133 Milano

Codice fiscale - 97684280155

IBAN: IT76S0569601620000015013X96 

Edoardo Fiorini - Presidente

efiorini@associazionepalinuro.com - cell. 380.7990320

Laura Magenta - Assistente alla Presidenza

lmagenta@associazionepalinuro.com - cell. 347 9636838

Segreteria

info@associazionepalinuro.com

palinuro@pec.associazionepalinuro.com

Attenzione!!!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. 
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, PaLiNUro declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.

© 2020 Associazione Palinuro - Iscritta al n° 554 del Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale | PEC: palinuro@pec.associazionepalinuro.com | Credits

Menu