• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Invalidità e dintorni

In questa pagina mettiamo a disposizione alcuni approfondimenti sui sostegni di tipo pratico che le Istituzioni forniscono al malato oncologico e a quello affetto da tumore alla vescica in particolare.

E’ necessario che il malato (o i suoi parenti) si attivi subito all’insorgere della malattia, affinché i suoi DIRITTI siano tutelati.

Quanto segue da indicazioni generali sulle cose da fare “subito”. Con il passare del tempo, con l’evoluzione della malattia e in relazione alle diverse necessità assistenziali della persona, ci si renderà conto di quanto il confronto con l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale sia determinante e pertanto di quanto sia necessario combattere per le proprie istanze, facendosi possibilmente affiancare da Patronati locali.

Nella nostra attività associativa veniamo a contatto quasi quotidianamente con persone che hanno problemi con l’INPS, desideriamo quindi affrontare soprattutto le situazioni più ricorrenti anche per permettere agli interessati di farsi una prima idea sul percorso che li attende e potendo così già fare delle valutazioni sul fatto che valga o meno la pena di affrontare determinate battaglie, che spesso hanno costosi risvolti legali.

Menu Utilità

Donazioni

Fai una donazione a Palinuro, aiutaci a crescere.

Associazione PaLiNUro

c/o Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via G. Venezian 1 -  20133 Milano

Codice fiscale - 97684280155

IBAN: IT76S0569601620000015013X96 

Segreteria

info@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589
palinuro@pec.associazionepalinuro.com

Edoardo Fiorini - Presidente

efiorini@associazionepalinuro.com
cell. 380 7990320

Laura Magenta - Assistente alla Presidenza

lmagenta@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589

Attenzione!!!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. 
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, PaLiNUro declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.

© 2023 Associazione Palinuro - Iscritta al n° 554 del Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale | PEC: palinuro@pec.associazionepalinuro.com | Credits

Menu