PIANETA INCONTINENZA: UNA PREZIOSA GUIDA PER CAPIRE E ORIENTARSI

Pianeta short

PIANETA INCONTINENZA: UNA PREZIOSA GUIDA PER CAPIRE E ORIENTARSI

E’ giunto al termine un preziosissimo lavoro svolto dalla nostra Delegata per la Regione Emilia-Romagna ANNA PONGOLINI, con la supervisione di Francesco Diomede, Presidente FINCOPP (Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico). Uno strumento davvero prezioso, a vostra disposizione sul nostro sito a questo LINK, che ha lo scopo di supportare ed informare correttamente tutte quelle persone che soffrono di incontinenza urinaria.

Il “Pianeta” è diviso in due parti: la prima spiega nel dettaglio la patologia e affronta la diagnosi, illustra i diversi trattamenti possibili e i presidi sanitari messi a disposizione. La seconda affonda sul tema dei diritti del paziente con incontinenza urinaria, spiegando cosa prevede la legge, come ottenere i presidi e come detrarne le spese.

UN GRAZIE DI CUORE A ANNA PONGOLINI PER L’ENORME E BELLISSIMO LAVORO E PER LA SUA INSTANCABILE OPERA VOLTA AL SOSTEGNO DELLE PERSONE INCONTINENTI.