Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter Palinuro #4/2022

Newsletter Palinuro #4/2022

‍ ‍Newsletter #08/2021

Da oggi essere nostro socio significa essere "E-MEMBER"

Per noi essere “E-MEMBER”, dove E sta per “ESCLUSIVO”, significa essere davvero partecipe alla vita dell’Associazione insieme ad altre persone ed è la condizione fondamentale per farla crescere e diventare più importante ed autorevole nel confronto con il mondo della Sanità e delle Istituzioni.

Da oggi desideriamo che i SOCI di PaLiNUro sappiamo di essere SPECIALI e a loro vogliamo riservare qualcosa di dedicato; perciò, alcune aree del nostro sito e alcuni servizi saranno disponibili solo ai possessori della nostra nuova tessera e di credenziali di accesso personali, grazie alle quali sarà possibile:

-      Ottenere un trattamento di favore per la richiesta di una secondo parere nei reparti di urologia degli autorevoli ospedali che si sono convenzionati con noi;

-      partecipare ai nostri gruppi di auto aiuto e ai periodici webinar a tema

-      partecipare al nostro Congresso annuale che dal 2022 avrà un taglio molto più orientato al paziente e ricevere bellissimi gadget

Nei prossimi giorni i soci in regola con la quota associativa inizieranno a ricevere all’indirizzo mail inserito in fase di iscrizione la nuova tessera e una comunicazione con la password per accedere ai contenuti dedicati.

È importante essere E-MEMBER: parlane con i tuoi amici con cui condividi il tuo percorso clinico, con i tuoi compagni di chat o condividi sui tuoi social!

DIVENTA ANCHE TU SOCIO ESCLUSIVO

SE NON LO HAI GIA' FATTO RINNOVA LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA 

 

Il nostro obiettivo 2022 è arrivare almeno a 250 soci! Ci aiuti a raggiungerlo? Ecco dove siamo oggi 

 


Associometro
 

‍Fermati al rosso! - Tumore della vescica: un segnale può salvarti la vita.

Presentata il 17 maggio la nostra campagna che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza della popolazione sul tumore della vescica, quinto tumore in Italia per diffusione, con un’incidenza di 30.000 nuovi casi l’anno e una maggiore frequenza negli uomini e nelle persone over 45, sensibilizzando il target sull’importanza di non sottovalutare i sintomi e di rivolgersi al medico in presenza di “campanelli di allarme”. 

‍Guerra in Ucraina: Palinuro aderisce al progetto Stomacare

Il Progetto STOMA-CARE nasce grazie alla partnership tra FAIS tramite l’Associazione Modenese Stomizzati (AMIS) e la Croce Rossa Italiana. Attivo dal 2010 ha portato in questi anni un aiuto concreto a persone stomizzate e incontinenti più fragili in territori difficili.  

‍Palinuro in tour: per conoscere medici e strutture eccellenti in Italia

Continua il nostro viaggio per incontrare medici e visitare strutture al fine di farci conoscere e attivare la nostra collaborazione nei reparti di urologia oncologica.

La seconda intervista l’abbiamo realizzata con il Prof. Eugenio Brunocilla del Policlinico

S. Orsola-Malpighi di Bologna

 

Questo progetto è integrato con la piattaforma URO H ADVISOR; quindi, anche questa intervista sarà resa disponibile all’interno della pagina dedicata all’ospedale. 

‍E' nato Oncowellness: la nuova dimensione del benessere psicofisico in oncologia.

Oncowellness è un progetto che promuove l'attività fisica come componente importante del percorso di cura, ed è dedicato a tutte le persone con storia di tumore. Nasce perché le evidenze dimostrano i numerosi benefici di esercizi regolari e costanti per il percorso di cura. 


‍La donazione del 5x1000 è un tuo diritto e non ti costa nulla
‍Valuta l'ospedale che ti ha avuto in cura su URO H ADVISOR
 Leggi la nostra rassegna stampa.