Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter Palinuro #5/2022

Newsletter Palinuro #5/2022

‍ ‍Newsletter #05/2022

Orientati nella scelta dell'ospedale giusto per la cura del tuo tumore alla vescica!

Ho ricevuto una diagnosi di tumore alla vescica...ma...sono nel posto giusto? Nella mia regione ci sono strutture con maggiore esperienza su questa patologia? Il mio intervento può essere affrontato con la chirurgia robotica…ma...dove la fanno? E se volessi un secondo parere?

 

Lo scorso 25 maggio abbiamo finalmente presentato ufficialmente URO-H-ADVISOR, il nuovo strumento per orientare le persone nella scelta dell'ospedale per la cura del tumore alla vescica.

Riguarda la presentazione https://youtu.be/uRQzYX-zuSY e collegati al sito per fare la tua recensione anonima, senza registrazione, o per orientarti nelle tue scelte di cura



‍PaLiNUro in tour per conoscere medici e strutture eccellenti in italia

Continua il nostro viaggio per incontrare medici e visitare strutture al fine di farci conoscere e attivare la nostra collaborazione nei reparti di urologia oncologica.

La seconda intervista l’abbiamo realizzata con il Prof. Andrea Minervini dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi (FI).

Questo progetto è integrato con la piattaforma URO H ADVISOR; quindi, anche questa intervista sarà resa disponibile all’interno della pagina dedicata all’ospedale.

 

‍Studio per me e per i pazienti nella mia situazione

La storia di Alessandro Boni, operato e in cura per tumore uroteliale non muscolo invasivo di alto grado, membro del nostro Consiglio Direttivo e discente dell'Accademia del Paziente Esperto Eupati Italia, nell'ambito della sperimentazione clinica dei farmaci: "…. bisogna fare prevenzione e informazione su questo tumore che colpisce ancora troppe persone". 

 

‍Assegnata una borsa di studio per un importante progetto sui tumori della vescica

Abbiamo il piacere di segnalare che alla D.ssa Laura Marandino, Oncologa presso IRCCS San Raffaele di Milano, è stata assegnata una Borsa di Studio della Fondazione Umberto Veronesi legata a uno studio di fase 2 ora attivo al San Raffaele che testa una combinazione di chemioterapia (piu' "soft" rispetto al cisplatino) ed immunoterapia prima della cistectomia e segue un'ulteriore fase di immunoterapia dopo l'intervento. I nostri complimenti a Laura! Aspettiamo fiduciosi i risultati. Questo è il link della Fondazione in cui si parla dello studio. 

 

Studi Clinici NEWS

Studi clinici Sunrise-1 e Sunrise-2 con utilizzo del dispositivo intravescicale TARIS. 

 


‍Cosa aspetti a diventare nostro socio esclusivo? Guarda in quanti siamo e aiutaci a crescere, rinnova la tua quota associativa.
‍La donazione del 5x1000 è un tuo diritto e non costa niente.
 Leggi la nostra rassegna stampa.