Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter Palinuro #08/2023

Newsletter Palinuro #08/2023

‍ ‍Newsletter #05/2023

Buone feste da PaLiNUro!

Quando si dice che il tempo è un gran dottore! ... Per il sottoscritto questo è il primo Natale, dopo la scomparsa di mia moglie, in cui ho ancora voglia di vivere la magia e il clima di preparazione alle feste. È un momento in cui ci si sente tutti ritornati bambini e le persone che, come me, hanno la fortuna di avere dei nipotini possono gioire della loro gioia. Questi sono momenti della vita che bisogna vivere intensamente, che non si possono perdere. Una ventina di giorni in cui bisogna cercare di staccare la spina per ritrovare i nostri affetti più veri.

Sono queste le cose che in questi giorni mi ritrovo a ripetere quotidianamente ai nuovi amici di PaLiNUro che mi telefonano perché, appena ricevuta la prima diagnosi e pieni di ansie e paure, desiderano sapere cosa gli capiterà nel prossimo futuro. I tempi d'attesa sono lunghi e nella maggior parte dei casi poco cambia in poche settimane. Allora perché perdere la serenità di questi momenti con la famiglia? La vita bisogna viverla ora, fin che c'è voglia di viverla.

Buon Natale a tutti, godetevi questi bei momenti e con la speranza che il 2024 sia un anno onesto, pacifico e libero da problemi di salute.

Un grande abbraccio a tutti

 

 

Edoardo Fiorini 



‍Ematuria nelle urine: un segnale da cogliere!

"Ematuria nelle urine: un segnale da cogliere" è il nostro progetto di sensibilizzazione e informazione dedicato ai medici di medicina generale (MMG): abbiamo svolto un’attività di Direct Marketing indirizzata ad una parte consistente dei M.M.G. (un terzo dei medici attivi in Italia) creando un opuscolo accompagnato da una lettera scritta proprio da uno di loro, che si è fatto ambasciatore per invitare i colleghi a valutare con attenzione chi dovesse presentarsi con il sintomo dell’EMATURIA.

 

Per saperne di più e vedere cosa abbiamo inviato ai medici 

 

 

Potete scaricare la brochure e la lettera di accompagnamento e inviarli via mail al vostro medico di base! Aiutateci a diffondere questa campagna! 

 

‍Il nostro congresso del 11-11-2023 è interamente online

A disposizione di tutti, con il programma e il minuto corrispondente ad ogni singolo intervento. Facendo scorrere l’orario arrivate facilmente al punto di vostro interesse.

Lo trovate a questo link.

 

‍Medicina di genere:
la cistectomia radicale nella donna.

Intervista alla D.ssa M. Mancini 

 

‍L'onconefrologia nel paziente affetto da neoplasia uroteliale.

Di Dott. F. Trevisani 

 


Visita il nostro shop e scopri i nostri regali solidali
Dove ti vuoi curare?
COME MI HANNO CURATO?
Aiutaci ad aiutarti: ASSOCIATI!