
Il "MERCATINO" è nato come iniziativa di RACCOLTA FONDI in presenza all’interno dell’Istituto dei Tumori di Milano grazie alla dedizione di Antonio Consalvo e Wilma Molteni prima e poi di Lucia Franceschetti e di alcune amiche creative e disponibili.
Dal febbraio del 2021 Lucia non è più tra noi, ma con le sue amiche abbiamo voluto continuare in suo nome questa bella e preziosa attività.
LE DATE CONFERMATE PRESSO L'ATRIO DELL'ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI SONO:
19 marzo
26 marzo
2 aprile
L’iniziativa si è evoluta ora in una opportunità digitale che offre la possibilità di REGALARE OGGETTI SOLIDALI di 2 categorie:
Editoria
E’ composta da LIBRI e CD, molti dei quali facenti parte del progetto I AMIS DEL FIORINI, nato nel 2005 quando Edoardo Fiorini, Presidente di Associazione PaLiNUro e grande appassionato di musica e di dialetto, scrisse il libro “The Beatles e Milano – Un giorno per sempre” con tanto di CD, e da allora non si è più fermato, traducendo in meneghino i più bei brani del repertorio musicale internazionale e facendoli interpretare da un numero sempre crescente di musicisti e interpreti del panorama musicale meneghino, e non solo.
Tutta la produzione del progetto I AMIS DEL FIORINI NON E’ IN VENDITA nei negozi ed è stata creata esclusivamente al fine di raccogliere fondi per Associazione Palinuro.
Bigiotteria
Al momento è disponibile un solo oggetto, in alcune varianti di colore e scritte. Abbiamo in programma di ampliare questa categoria con altri oggetti creati a mano dalla nostra super squadra composta dalle care amiche di Lucia.