Diventa un paziente proattivo
Avanti
“Tumore della vescica, le cose che bisogna sapere” è il titolo dell'opuscolo che l'Associazione Palinuro ha distribuito sin dalla sua costituzione a tutte le persone interessate alla malattia.
Oggi però le persone hanno sempre meno tempo e voglia di leggere; pertanto, con il progetto “Il tumore della vescica in pillole” abbiamo voluto trasformare questo volumetto in un prodotto da vedere e ascoltare.
I medici che avranno occasione di vederlo forse lo potranno definire una sorta di PDTA animato. Infatti “Il tumore della vescica in pillole” segue il percorso diagnostico terapeutico assistenziale della malattia affidando ogni singola tappa a uno dei 15 straordinari professionisti che hanno generosamente collaborato con noi.
Ogni pillola ha la durata di circa tre minuti ed ha il pregio di essere sintetica, chiara e scientificamente validata. Nel caso in cui il fruitore voglia poi approfondire un argomento, nella stessa pagina potrà trovare tutti i dettagli per saperne di più.
E allora apri la prima porta ed entra ne “Il tumore della vescica in pillole”, un nuovo modo per essere meglio informato sul tumore uroteliale / della vescica.
E. Fiorini/Presidente
Questo progetto è stato realizzato grazie al contributo di.