A maggio, in occasione del mese dedicato al tumore della vescica, Fermati al Rosso porta la sensibilizzazione nel cuore di Milano, con un evento che unisce informazione, solidarietà e promozione degli stili di vita.
FERMATI AL ROSSO WALK
Camminata a passo libero contro il tumore della vescica
Camminata non competitiva promossa da PaLiNUro per sottolineare l'importanza dell'informazione e della prevenzione per combattere il tumore della vescica.
Prima edizione della Fermati al Rosso WALK
Una camminata per tutti, dove tutti vincono
Camminare, stare insieme, informarsi, all'insegna della salute e della solidarietà.
Fare tanti passi avanti per accrescere la conoscenza sul tumore della vescica
Vivere la città una mattina di primavera e arrivare al traguardo insieme ai camminatori giovani e anziani, amici, familiari, runners...
La prima grande iniziativa open-air dedicata a uno dei tumori più diffusi
Un evento di dimensione nazionale che nasce a Milano ed è sintonico con il mood attuale della città: vivibilità, mobilità sostenibile, qualità dell'ambiente.
Quattro grandi temi al centro dell'evento e delle attività collaterali
INFORMAZIONE
Il focus dell'evento: la sensibilizzazione sui fattori di rischio per il tumore della vescica e l'importanza di riconoscerne i segnali d'allarme.
SPORT
Il valore del movimento e dell'attività fisica per il benessere psicofisico e la prevenzione di molti tipi di tumore.
STILE DI VITA
L'attenzione alle scelte e ai comportamenti che riducono il rischio di malattie oncologiche: alimentazione, astensione da alcool e fumo, promozione della sostenibilità ambientale.
solidarietà e impegno civico
L'evento è inserito nel palinsesto Vivere Civil Week, la settimana dell'impegno civico nella città metropolitana di Milano.