• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio news

Tutte le news comparse sul sito Palinuro

Vi invitiamo ad una serata di musica colorata di dialetto milanese destinata a tutti quelli che amano il Jazz ma, soprattutto, a quelli che non sanno di conoscerlo e di amarlo. Un genere musicale che siamo abituati a sentire soprattutto in inglese, anche nel nostro caso potrebbe essere comprensibile solo ai raffinati conoscitori della “lingua”, ma ugualmente piacevole perché in fondo, chi comanda è sempre la musica!

Lo spettacolo “Ai milanes  ghe pias el Giazz” sorprenderà tanti di questi amici che scopriranno di essere degli “inconsapevoli appassionati” di Jazz che in Italia, nell’immediato dopo guerra, veniva proposto nelle due versioni: d’ascolto e da ballo. La danza abbinata a questa versione era il Boogie Woogie, il papà del più moderno Rock ‘n Roll. Forse è una provocazione, ma diamo per scontato che chi parteciperà allo spettacolo non riuscirà a stare fermo al proprio posto!

Quasi 100 artisti in 20 brani di successo. Una serata indimenticabile a favore della nostra Associazione e in particolare a parziale copertura delle spese di realizzazione del nostro V Congresso.

 

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI, PRENOTALO A QUESTO LINK

https://www.amisdelfiorini.it/progetti-oggi.html


La terapia elettiva per il cancro della vescica non muscolo invasivo ad alto rischio (HR-NMIBC) è costituita da cicli di induzione intra vescicale con BCG. Diffuse, ma non prevalenti, anche terapie “termiche” con mitomicina (EMDA, COMBACT BRS, più rara SYNERGO). Dati gli esiti non sempre positivi e risolutivi di tali terapie tradizionali vi è grande aspettativa nella nostra comunità – di cui fanno parte anche medici e ricercatori – per nuove terapie alternative.


  • La donazione del 5×1000 è un tuo diritto. Sappi che se non effettui questa scelta, questo contributo economico resta allo Stato e si aggiunge alle altre tasse che già normalmente paghi. Perché allora non decidere di destinarne una parte per fare una buona azione a favore di una causa in cui credi?
  • Non ti costa nulla, perché con il 5×1000 scegli a chi devolvere una parte delle tue tasse.

Destinarci il 5×1000 significa sostenere concretamente il nostro impegno quotidiano nei confronti dei pazienti affetti da carcinoma uroteliale e loro accompagnatori. 


Finalmente siamo ripartiti! Abbiamo ricominciato a viaggiare (e speriamo di poter continuare a farlo) per incontrare medici e visitare strutture al fine di farci conoscere e attivare la nostra collaborazione nei reparti di urologia oncologica.

Inauguriamo oggi questa nuova rubrica che parte proprio dai nostri incontri con i medici in tutta Italia.

La prima intervista l’abbiamo realizzata con il Prof. Francesco Porpiglia dell’A.O.U San Luigi Gonzaga di Orbassano (TO).

Questo progetto è integrato con la piattaforma URO H ADVISOR, in quanto le singole interviste saranno rese disponibili all’interno della pagina dedicata all’ospedale di riferimento.

VISITA LA SEZIONE


E’ ONLINE LA PIATTAFORMA URO-H-ADVISOR PER LE RECENSIONI DEGLI OSPEDALI CON REPARTI DI URO-ONCOLOGIA E PER L’ORIENTAMENTO DEI PAZIENTI AFFETTI DA TUMORE ALLA VESCICA

È finalmente realtà URO-H-ADVISOR che ha lo scopo di raccogliere ed aggregare i singoli giudizi sui luoghi di cura del tumore alla vescica per facilitare l’orientamento del paziente, e che ad oggi raccoglie già oltre 100 recensioni qualificate e totalmente anonime. Da tempo ci eravamo imposti di arrivare ad avere una sorta di “TripAdvisor” degli ospedali per la cura del tumore alla vescica e adesso che la piattaforma è realtà è necessario popolarla con tutte le esperienze, le valutazioni ed i giudizi insindacabili dei pazienti stessi. Partecipate anche voi con le vostre recensioni, perché la vostra esperienza conta!

PER SAPERNE DI PIU' 

VAI ALLA PIATTAFORMA


Condividi la tua esperienza compilando il primo sondaggio globale sul tumore alla vescica.

In tutto il mondo ci sono oltre 570.000 nuovi casi di cancro

alla vescica diagnosticati ogni anno, e 1,7 milioni di persone che attualmente vivono con questa malattia. Non sei solo. La World Bladder Cancer Patient Coalition mira a raccogliere opinioni ed esperienze di persone con cancro alla vescica e dei loro assistenti in tutto il mondo sulla consapevolezza, la loro esperienza di cura e la loro qualità di vita. Insieme, possiamo contribuire a migliorare l'assistenza ai pazienti con cancro alla vescica in tutto il mondo!

Partecipa anche tu


Pagina 1 di 9

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Fermati al Rosso

Uro H Advisor

Associati

Donazioni

Fai una donazione a Palinuro, aiutaci a crescere.

Associazione PaLiNUro

c/o Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via G. Venezian 1 -  20133 Milano

Codice fiscale - 97684280155

IBAN: IT76S0569601620000015013X96 

Segreteria

info@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589
palinuro@pec.associazionepalinuro.com

Edoardo Fiorini - Presidente

efiorini@associazionepalinuro.com
cell. 380 7990320

Laura Magenta - Assistente alla Presidenza

lmagenta@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589

Attenzione!!!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. 
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, PaLiNUro declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.

© 2022 Associazione Palinuro - Iscritta al n° 554 del Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale | PEC: palinuro@pec.associazionepalinuro.com | Credits

Menu