• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fai una donazione

Con la tua donazione possiamo:

  • fornire ascolto, conforto, informazione, condivisione e confronto a un sempre crescente numero di pazienti in tutta Italia
  • formare nuovi volontari ospedalieri in assistenza ai malati
  • espanderci nei territori, farci conoscere negli ospedali e organizzarci per essere un punto di riferimento nei rispettivi reparti di oncologia urologica
  • stampare e distribuire la nostra letteratura in aiuto al paziente
  • realizzare progetti volti al miglioramento della qualità della vita del paziente
  • finanziare la ricerca per la diagnosi precoce, la prevenzione e la cura del carcinoma della vescica.

Le donazioni a favore della Associazione PaLiNUro sono deducibili: basta aver effettuato la donazione con uno dei sistemi di pagamento consentiti e tracciabili tipo banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari, conservando la documentazione attestante il versamento effettuato (es.: contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale). Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti. L’importo va inserito nello spazio apposito sulla propria dichiarazione dei redditi, oppure occorre consegnare direttamente al proprio commercialista copia dell'attestazione dell’avvenuta donazione.

Con la Riforma del Terzo Settore e il Codice Unico Terzo Settore vengono introdotte una serie di nuove regole che riguardano la fiscalità in favore di donatori di denaro e beni agli Enti di Terzo Settore (ETS).

È stato infatti stabilito che per le persone fisiche le donazioni in denaro e in natura sono detraibili al 30% fino a un tetto massimo pari a 30.000 euro per ciascun periodo di imposta. Tale limite si alza fino al 35% quando la donazione va a sostenere organizzazioni di volontariato. In alternativa le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Allo stesso modo esistono vantaggi riservati a enti e aziende quando queste effettuino donazioni in denaro o natura deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. Viene eliminato il limite di 70.000 euro annui previsto dalla precedente normativa. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta successivo.

Le nuove regole sono applicabili dal 1/1/2018 da parte di Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Onlus.

Attenzione: le donazioni oggetto della deducibilità possono essere tanto quelle in denaro quanto quelle in natura, ma per la definizione delle tipologie dei beni in natura e dei criteri e delle modalità di valorizzazione delle liberalità, si è in attesa di un decreto ministeriale ancora da emanare.

In sintesi:

BENEFICIO PER LE PERSONE FISICHE

  • DETRAZIONE al 30% fino a € 30.000,00
  • DEDUZIONE fino al 10% reddito complessivo dichiarato

BENEFICIO PER LE AZIENDE E PER GLI ENTI

  • DEDUZIONE fino al 10% reddito complessivo dichiarato

 (aggiornamento aprile 2019)

Dona con PayPal

Fai una donazione a Palinuro, aiutaci a crescere.

Dona con Satispay

Dona con Satispay

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Associati

Donazioni

Fai una donazione a Palinuro, aiutaci a crescere.

Associazione PaLiNUro

c/o Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via G. Venezian 1 -  20133 Milano

Codice fiscale - 97684280155

IBAN: IT76S0569601620000015013X96 

Edoardo Fiorini - Presidente

efiorini@associazionepalinuro.com - cell. 380.7990320

Laura Magenta - Assistente alla Presidenza

lmagenta@associazionepalinuro.com - cell. 347 9636838

Segreteria

info@associazionepalinuro.com

palinuro@pec.associazionepalinuro.com

Attenzione!!!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. 
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, PaLiNUro declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.

© 2020 Associazione Palinuro - Iscritta al n° 554 del Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale | PEC: palinuro@pec.associazionepalinuro.com | Credits

Menu